Comitato Nuovo Ospedale di Andria: "Attesa per gli impegni della Dg dell'Asl Bat"

Circa la sottoscrizione dell’appendice contrattuale con i progettisti

sabato 18 maggio 2024 13.05
Il Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria chiede alla Direzione generale della Asl Bat se si è proceduto alla sottoscrizione dell'appendice contrattuale con i progettisti.

«Sugli esiti della riunione della 1^ commissione del Consiglio Regionale di Puglia, la Sindaca di Andria ci comunicava, fra l'altro, quanto segue…
"Sulla tempistica della procedura, la Asl Bat, in quanto stazione appaltante, ha comunicato che entro 10 giorni faranno sottoscrizione dell'appendice contrattuale con i progettisti.
Dalla formalizzazione, decorreranno i 90 giorni che imporrà il Rup ai progettisti per i loro adempimenti.
Per comprimere i tempi, Asl e Asset lavoreranno congiuntamente in questa fase per fare le contestuali verifiche agli avanzamenti progettuali».

"Come noto la seduta della commissione si è tenuta il 6 maggio ultimo scorso. Oggi siamo al 18 maggio.
I 10 giorni sono abbondantemente trascorsi. Non essendoci stata nessuna comunicazione, ci chiediamo se, come dichiarato, la direzione generale della ASL-BAT ha proceduto alla sottoscrizione dell'appendice contrattuale con i progettisti. L'adempimento è di vitale importanza per la prosecuzione nei tempi previsti dell'iter amministrativo. Chiediamo pertanto che la direzione della ASL comunichi ufficialmente alla comunità cittadina l'assolvimento dell'impegno assunto il 6/5/2024.
Tanti sono i ritardi e le inadempienze sin qui accumulati, da indurre ad una puntuale verifica degli impegni assunti da ogni funzione coinvolta nel procedimento per la realizzazione del Nuovo Ospedale di Andria", conclude la nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria.