Co.Ado, un anno di adozione del I° Vicolo San Bartolomeo

Programma ricco di eventi per festeggiare il primo compleanno

venerdì 11 dicembre 2015
E' strascorso un anno dal 10 dicembre 2014, quando è partita l'iniziativa civica del Co.Ado. (Comitato cittadino di Adozione del I° Vicolo San Bartolomeo), la via di Andria più piccola del mondo, grazie ad una felice intuizione dei promotori fondatori del Comitato, il prof. Riccardo Suriano, docente esperto di storia locale, Vincenzo Santovito, presidente della L.A.C. (Libera Associazione Civica) e Savino Montaruli, presidente Associazione "Io Ci Sono!".

Un anno che ha visto il vicolo simbolo di Andria al centro di numerose ed apprezzate iniziative sociali, a partire dalle azioni di pulizia generale e di ripristino già realizzate. In occasione del primo anniversario dell'adozione è stato predisposto un ricco e significativo calendario di eventi che animeranno le tre giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre prossimi. Scenario principale dei punti di incontro sarà la chiesetta di San Bartolomeo, risalente all'età dei Crociati, che diventerà presidio permanente sia dal punto di vista espositivo che punto di incontro per le iniziate che si svolgeranno presso il Vicolo.

Ecco il programma completo:

- Venerdì 11 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 21.00: Inaugurazione mostra fotografica a serata musicale;
- Sabato 12 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 21.00: Proiezione su maxischermo di un cortometraggio della serie "Andria Antica: Scoperte e Misteri", recitazione di proverbi e soprannomi in vernacolo andriese e serata musicale;
- Domenica 13 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00: Concorso dei "Pesi Massimi" che si sfideranno nel I° Vicolo San Bartolomeo;
- Domenica 13 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 21.00: Visita guidata a lume di candela per rinnovare la promessa d'amore nel I° Vicolo San Bartolomeo, serata musicale, buffet e premiazione.