Co.Ado, grande partecipazione per il quarto appuntamento a "Villa San Giuseppe"

Successo per l'esibizione degli allievi dell'associazione musicale "F. Chopin"

venerdì 15 aprile 2016
Altro momento di grandissima e sentita partecipazione quello vissuto domenica 10 aprile presso la Casa di Riposo "Villa San Giuseppe" di Andria nel quartiere popolare di Santa Maria Vetere.

All'iniziativa del CO.ADO. - Comitato cittadino di Adozione del I° Vicolo San Bartolomeo (la via di Andria più piccola del mondo), diretto dal prof. Riccardo Suriano, docente esperto di storia locale, Vincenzo Santovito, presidente della L.A.C. – Libera Associazione Civica e Savino Montaruli, presidente Associazione "Io Ci Sono!", si è aggiunta la partnership dell'Associazione della Comunità dei Braccianti sezione Don Riccardo Zingaro di Andria, sempre presente con molto interesse e grande spirito di solidarietà a favore degli anziani ospiti della Casa di Riposo.

Il quarto appuntamento ha ospitato gli allievi dell'Associazione Musicale "F.Chopin" diretti dalla professoressa Mariella Di Gioia la quale ha accettato volentieri l'invito del Co.Ado.

Nel corso della mattinata sono stati proposti numerosi brani musicali, noti e meno noti, eseguiti dai giovanissimi allievi con la tastiera elettrica e violini. Sono stati molto applauditi dagli anziani e dai numerosi cittadini accorsi all'evento solidale, nonostante la domenica fredda, le basse temperature e una pioggia persistente e fastidiosa. Il curriculum della prof.ssa Di Gioia, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, è uno dei curricula più autorevoli in città. Ha garantito l'esecuzione di musica di assoluta qualità. Non è mancata la visita al Chiostro della Casa di Riposo Villa San Giuseppe, unico Chiostro in città che conserva, ancora oggi, gli affreschi del XVI-XVII secolo, vera goduria dello spirito e dell'arte antica Si spera di giungere ad un definitivo restauro del Chiostro e dei suoi magnifici affreschi, prima che l'incuria e la trascuratezza umana sanciscano la loro completa e definitiva rovina.