Chiusura Euronics, Ministro Poletti: «Focalizzare giusta attenzione»

Il titolare del dicastero del lavoro risponde alla segnalazione del M5S

mercoledì 18 febbraio 2015 16.07
A cura di Stefano Massaro
La questione chiusura del punto vendita Euronics di Andria arriva sul tavolo del Ministro del Lavoro Poletti che rilancia la necessità di intervento locale: «Trattandosi di una questione locale - ha scritto Poletti - ho già contattato l'Assessorato al Lavoro della Regione Puglia al fine di focalizzare la giusta attenzione sul caso specifico. Inoltre, ho chiesto di aggiornarmi prontamente su eventuali sviluppi in merito».

E' quanto scritto dal titolare del dicastero del lavoro in una lettera inviata all'On. Giuseppe D'Ambrosio del Movimento 5 Stelle che nei giorni scorsi ha informato lo stesso Ministro della situazione in atto nell'attività commerciale all'interno della Galleria "Mongolfiera" di Andria. I 23 dipendenti sono già difatto a casa per ferie arretrate ed il punto vendita è praticamente stato chiuso con 15 giorni di anticipo rispetto alla data fissata del 28 febbraio prossimo. La struttura andriese è gestita dalla Media Puglia Due, società del gruppo Siem che ha disertato l'ultimo tavolo di concertazione convocato dalla Provincia di Barletta Andria Trani alla presenza di lavoratori, sindacato, Comune di Andria e Centro Commerciale.

Difficile cambi qualcosa nelle decisioni del gruppo imprenditoriale con a capo La Torre ma prosegue la battaglia istituzionale e sindacale nei confronti di una decisione ritenuta poco rispettosa dei lavoratori che avevano aderito già da tempo ai contratti di solidarietà.