Cercasi 4 docenti di madrelingua all'Istituto Italiano di Cultura di Parigi

Tra i requisiti: essere in possesso di una laurea in Lettere o Lingue e Letterature Straniere. La scadenza della presentazione della domanda è fissata per il 27 maggio

domenica 5 maggio 2013 10.10
A cura di Katia Moschetta
L'Istituto Italiano di Cultura a Parigi, indice una selezione, per titoli, per il reclutamento di quattro docenti d'italiano, da destinare a tempo pieno ai corsi di lingua italiana organizzati dall'Istituto.

Per poter accedere alla presentazione della domanda bisogna rispettare questi requisiti:
- essere in possesso di una laurea in Lettere o Lingue e Letterature Straniere con votazione non inferiore a 110/110 secondo il vecchio ordinamento (o lauree corrispondenti in base alla tabella di equiparazione annessa al D.I. del 5.5.04, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 agosto 2004, n. 196);
- essere di madrelingua italiana;
- avere una buona conoscenza di una delle principali lingue straniere, conseguita presso università, istituti o enti autorizzati al rilascio di certificazioni linguistiche.

Il contratto avrà una durata massima di nove mesi e con un periodo iniziale di prova di un mese e potrà essere rinnovato eventualmente ed una sola volta. La scadenza della presentazione della domanda è il 27 maggio 2013.