Centrodestra, Fitto presenta ad Andria i "conservatori riformisti"

«Superamento di questo centro destra, con soluzioni concrete»

sabato 27 giugno 2015 08.08
A cura di Stefano Massaro
La partenza è dalla BAT e precisamente dalla città di Andria. L'europarlamentare Raffaele Fitto, a circa un mese dalla tornata elettorale per l'elezione del nuovo Governatore della Puglia, torna nella città di Federico da cui presenta quello che diverrà un movimento a livello nazionale: si tratta del gruppo conservatori riformisti a cui lo stesso Fitto già aderisce anche a livello europeo. Nell'incontro dell'Ottagono un momento per valutare il risultato pugliese, provinciale e cittadino, alla luce della discesa in campo al fianco di Schittulli e con le liste "Oltre con Fitto".

«Esito elettorale molto positivo - ha ribadito l'Europarlamentare Raffaele Fitto - a pochi giorni dalla chiusura delle liste c'è chi si è assunto, in modo irresponsabile, la volontà di sfasciare il centrodestra, ma Francesco Schittulli è stato il candidato che ha ottenuto un risultato nettamente superiore alla candidata ufficiale del centrodestra. Abbiamo messo in campo delle liste a pochi giorni dalla chiusura ed abbiamo ottenuto un risultato da cui ripartiamo. Ripartiamo per un progetto politico ampio e nuovo che punti al superamento di questo centro destra, metta in campo un'alternativa e che non ci consegni alla Lega ma che possa consentire a noi di essere alternativi all'interno del centrodestra dando soluzioni con progetti concreti».

Oltre 26 giorni per la nomina del neo Governatore, Michele Emiliano, che ora avrà il gravoso compito di affrontare subito emergenze di particolare rilievo ed importanza come sanità e rifiuti. «Spero che si lavori positivamente aldilà delle posizioni - ha ribadito l'europarlamentare Fitto - noi avremo una posizione chiara e netta ma propositiva in Consiglio Regionale. Ci attendiamo soluzioni forti e non speriamo semplicemente che le cose vadano male». Alla presentazione presenti anche l'On. Benedetto Fucci ed il neo consigliere regionale Francesco Ventola.