Centro Zenith: un pomeriggio all'Università per parlare di teatroterapia
Su invito del dott. Francesco Manfredi e della coordinatrice del corso professoressa Gabrielle Coppola
venerdì 24 maggio 2024
14.01
Nei giorni scorsi, il centro Zenith di Andria ha presentato la sua idea di teatroterapia al Dipartimento Di Scienze Della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell'Università di Bari, su invito del dottor Francesco Manfredi e della coordinatrice del corso professoressa Gabrielle Coppola.
Titolo del corso: "Disabilità al contrario. Perché?"
Chi è veramente poco abile? La persona con disabilità o il professionista che non è preparato ad affrontare le esigenze di tutti?
Il corso ha offerto un'occasione unica per sviluppare competenze trasversali fondamentali nel campo del benessere delle persone con disabilità nell'ottica di promuovere un approccio transdiciplinare che vada oltre le specificità concettuali e metodologiche delle varie discipline ma che sia realmente calibrato sui bisogni delle persone con disabilità.
"Un altro tassello nella nostra ormai più che ventennale esperienza nel campo della diversabilità, che attesta come il nostro metodo sia oggetto di studio e di apprendimento per una sostanziale inclusione", come ha sottolineato il prof. Antonello Fortunato, responsabile del Centro Zenith.