Centro Storico, controlli delle forze dell'ordine: "tam tam su whatsapp"

Violazioni amministrative contestate ai commercianti, uso di droga per i ragazzi

sabato 21 novembre 2015 13.57
Il Centro Storico di Andria ancora al centro di numerosi controlli da parte di Polizia, Carabinieri e Finanza. Sono state contestate numerose violazioni amministrative agli esercizi commerciali sottoposti a controlli, nonché diversi illeciti nei confronti di ragazzi sorpresi a far uso di sostanze stupefacenti. I controlli sono stati effettuati nella serata di ieri, venerdì 20 novembre, in attuazione del piano coordinato provinciale di controllo del territorio.

Ma la controdenuncia delle forze dell'ordine arriva per l'utilizzo della nuova messaggistica istantanea: "… C'è la Polizia …" è il nuovo messaggio di Whatsapp e «diventa sempre più difficile operare nel centro storico - scrivono dal Commissariato di P.S. di Andria - perché i gruppi Whatsapp, con cui i giovani interagiscono, avvisano immediatamente della presenza della Polizia cercando di eludere quindi i controlli».

Sempre nella serata di ieri, è stato eseguito, dalla Polizia, un ordine di carcerazione per espiazione pena detentiva a carico di T.M., classe '72, per reati in materia di stupefacenti.