Centraline di monitoraggio dei campi elettromagnetici: nuovamente attive

Via Fucà, Corso Italia e via Muzio Scevola i tre punti scelti dell'Ambiente

venerdì 26 febbraio 2016 20.17
A cura di Stefano Massaro
Via Fucà, nei pressi della Scuola "Maraldo", Corso Italia nei pressi dell'Asilo Nido Gabelli, Via Muzio Scevola nei pressi dell'Istituto "Imbriani-Salvemini". Sono questi i tre punti dove sono state riattivate le centraline della rilevazione dei campi elettromagnetici dopo l'intervento di manutenzione e riconfigurazione. Le centraline di misurazione in continuo dei campi elettromagnetici sono state collocate nelle nuove posizioni ed attivate nella giornata del 24 febbraio ed i dati sono già visibili dal sito: http://www.comune.andria.bt.it/attivita/monitoraggio-in-continuo-campi-elettromagnetici/.

La nuova installazione, dopo il monitoraggio di circa tre mesi sulla Scuola "Oberdan", nei pressi della Scuola "Delle Vittorie" e sulla Scuola "Vaccina", è stata scelta a cura dell'Assessorato all'Ambiente di Antonio Mastrodonato, mentre a cura dell'Assessore all'Innovazione Tecnologica Francesco Leonetti, è stato effettuato un ulteriore aggiornamento del software che interfaccia le centraline con il web, consentendo di ottenere in formato aperto sia le misurazioni attuali, sia quelle relative ai precedenti luoghi in cui le centraline sono state attive.

Il software è stato sviluppato dallo stesso Francesco Leonetti gratuitamente e messo a disposizione dell'Amministrazione in sorgente aperto con licenza Creative Commons BY-NC-SA.