Celebrato il 10° anniversario di costituzione della Provincia Bat

Annullo filatelico speciale promosso da Poste Italiane

mercoledì 12 giugno 2019 12.52
Nella mattinata di martedì 11 giugno, presso la sede istituzionale della Provincia Bat, ubicata nell'auditorium annesso all'Istituto tecnico Agrario di piazza San Pio X in Andria, si è tenuta la celebrazione dell'annullo filatelico speciale, promosso da Poste Italiane in occasione del 10° anniversario della costituzione della sesta provincia pugliese, nata l'11 giugno 2004 con la legge 148 del Parlamento. Una provincia nata sotto i migliori auspici ma purtroppo svuotata progressivamente di funzioni, risorse e personale.

La cerimonia è stata aperta dai saluti istituzionali del vicepresidente facente funzioni Pasquale De Toma, del Prefetto della Bat Emilio Dario Sensi e del direttore della filiale di Bari di Poste Italiane, Pasquale Ragozzino. Sono successivamente intervenuti anche i tre presidenti che si sono alternati alla guida della provincia dal 2009: Francesco Ventola (primo e unico presidente della Bat ad essere eletto dai cittadini), Francesco Spina e Nicola Giorgino.

Poste Italiane ha allestito due servizi filatelitici temporanei per la giornata di martedì 11 giugno, a disposizione dei collezionisti: nella sede della provincia dalle 10:00 alle 12:30 e nell'ufficio postale Andria centro, in via Giovanni Bovio, dalle 13:00 alle 19:00. Sarà disponibile anche uno speciale folder filatelico, a tiratura limitata, che conterrà al suo interno dieci cartoline rappresentative dei Comuni che formano la provincia Bat, fra cui naturalmente Andria Fidelis.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA