Casting per il cortometraggio Voce del Verbo Precario

Si cercano 5 bambini e 6 adulti. Progetto promosso da Cooperativa Up Arte e Forum Città di Giovani

sabato 1 giugno 2013 18.47
La Cooperativa Up Arte, con il sostegno del Forum Città di Giovani Andria, in continuità con il progetto "Censimento degli artisti andriesi" cerca vari ruoli, tra cui:

BAMBINI:
1. Tuppi bambino età 9/12, paffutello, capelli folti e ricci
2. Fabio bambino età 9/12, lentiggini, magro, occhiali, capelli rossi
3. Mario bambino età 9/12 mediterraneo, alto e magro
4. Tonino bambino età 9/12 mediterraneo, sguardo furbetto, media statura e corporatura
5. Carla bambina età 9/12 mediterranea, media statura e corporatura

ADULTI:
6. Fabio età 30/35 bella presenza, capelli rossi
7. Mario età 30/35 magro, alto, mediterraneo
8. Tonino età 30/35 volto vissuto, corporatura robusta, mediterraneo
9. Carla età 30/35 bella presenza, mediterranea
10. La Zia età 50/60, corporatura robusta, volto materno
11. Il Papà età 50/60 brizzolato, corporatura media, mediterraneo

Per la produzione del cortometraggio/videoclip Voce del Verbo Precario, diretto da Luciano Parravicini, progetto vincitore del concorso In Contatto 2013 indetto da Cineama e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, dall'Anci, dal Comune di Andria, Canosa di Puglia e Roseto degli Abruzzi e da Acaba Produzioni.

Ecco una breve descrizione del corto: nella primavera del 1988 Giuseppe è un bambino di dieci anni, vive se sue giornate tra il porticato dovegioca con i suoi compagni e casa di sua zia, a cui è molto legato. Nei pomeriggi trascorsi calciando Super Santos e collezionando figurine dei calciatori incontrerà gli amici di una vita. Giuseppe si risveglierà nei giorni nostri scosso da una spiacevole notizia, il ritorno nella terra d'origine lospingerà a mettere in discussione la sua condizione di vita precaria

La canzone del videoclip è scritta e composta da Giuseppe Larocchia, in arte DJ Tuppi.

Per alcuni dei ruoli ricercati è previsto un compenso (che verrà comunicato in sede di colloquio). I professionisti sono pregati di inviare 1 foto figura intera e 1 primo piano e lettera di presentazione con dettagli fisici a: info.uparte1@gmail.com con oggetto "PROVINI - VOCE DEL VERBO PRECARIO".

Il provino sarà in forma colloquiale NON è pertanto richiesta la preparazione di un monologo. Per eventuali info: Luciano 389 3479028 - Matteo 329 9146963.