Castel dei Mondi: gli spettacoli annullati ieri si recuperano oggi

L'Assenza e City Park rispettivamente alle 20 ed alle 18. In replica stasera anche U Parinnu nell'Auditorium "Baglioni" di Andria

mercoledì 28 agosto 2013 12.31
L'organizzazione del Festival Castel dei Mondi comunica le variazioni dei due spettacoli non svolti ieri sera per via del nubifragio abbattutosi sulla città. Il primo spettacolo è quello dal titolo L'Assenza (in programma ieri alle 22.15) che si terrà oggi alle 18 presso la Biblioteca Sant'Agostino. Lo spettacolo di Paola Scopettuolo è ispirato ad alcune poesie di Borges e attraverso la danza intende analizzare il problema dell'uso dello specchio.

La prima nazionale dello spettacolo City Park - storie da parco (in programma ieri alle 22.15 al Seminario vescovile), invece, è stata spostata oggi alle 20 nell'Auditorium Paola Chicco. Il lavoro del regista e coreografo colombiano Juan Diego Puerta Lopez basato sul testo di Luca De Bei racconta una favola metropolitana ambientata in un parco, un luogo incantato dai colori vivaci, abitato da personaggi stravaganti e grotteschi, animali di uno zoo surreale, che si raccontano e vivono le loro storie dal destino imprevedibile.

Questa sera, poi, alle 21 c'è la replica dello spettacolo U Parrinu di e con Christian Di Domenico, monologo sulla storia di don Pino Puglisi, il prete ammazzato dalla mafia. Appuntamento alle 21 all'Auditorium Riccardo Baglioni presso la chiesa Santa Maria Addolorata delle Croci ad Andria. Le variazioni permettono, a chi ha inserito nel proprio abbonamento sia L'Assenza che Lo splendore dei supplizi o Fratto_X, di riuscire ad assistere a entrambi gli spettacoli.