Castagnata “missionaria” a Castel del Monte

La parrocchia San Luigi a Castel del Monte aperta all'uomo durante tutto l'anno come prospettiva di una Chiesa che materializza l'accoglienza dell'uomo fragile

venerdì 15 ottobre 2021 12.15
A cura di Riccardo Di Pietro
"L'autunno è tempo dei primi freddi, delle giornate che si accorciano, ma la parrocchia San Luigi a Castel del Monte è aperta anche durante l'inverno come luogo di spiritualità, riflessione, di ristoro e soprattutto luogo di incontro con l'uomo che con il profumo del servizio e del riscatto vuole essere accolto anche dalla gente". Ha esortato il parroco don Riccardo Agresti.

Sabato 30 ottobre alle ore 19,00 dopo la celebrazione Eucaristica seguirà la castagnata "missionaria" e degustazione di tanti prodotti realizzati dai ragazzi della Comunità San Vittore nel Progetto Diocesano "Senza Sbarre". Tutto il ricavato sarà devoluto per sostenere la Giornata Missionaria Mondiale di domenica 24 ottobre 2021.
Una serata ideata allo scopo di recuperare lo spazio della Parrocchia come luogo dell'umanità e sostenere i missionari impegnati a portare il Vangelo nell'economie più povere del mondo, un momento di nell'essere ognuno di noi missionari nella propria vita ordinaria, nei luoghi di studio, di lavoro e tempo libero.

Tutti sono invitati a partecipare a questa serata di incontro, di riflessione e di castagnata pro-missioni