Capodanno in montagna per i ragazzi del Centro Zenith

Dopo un anno ricco di iniziative, la conclusione del 2017 e l'inizio del 2018 ai piedi del Gran Sasso

mercoledì 3 gennaio 2018
Capodanno da incorniciare per i ragazzi e gli educatori del Centro Zenith di Andria, l'associazione di volontariato che dal 1999 si rivolge a ragazzi diversamente abili con l'obiettivo di offrir loro pari opportunità concrete, al di là delle usuali iniziative, grazie ad una sinergia tra volontari, ragazzi diversamente abili e le loro famiglie.

Sicuramente particolare e avvincente è stato per loro stato questo 2017 appena concluso: tra il viaggio in Kenya, il tour nelle scuole, nelle piazze, nelle strade e per numerosi teatri del territorio, i ragazzi hanno vissuto grandi emozioni.

Per concludere in bellezza non poteva mancare un'ultima grande opportunità per i ragazzi ed i numerosi volontari del centro sociale cittadino: «Dal 30 dicembre al 2 gennaio, - scrivono dal centro Zenith - siamo stati a Prati di Tivo, sul Gran Sasso per indimenticabili giornate di neve e di festa. Abbiamo sautato il 2017 ed accolto il 2018 con gioia, sperando che ci riservi grandi sorprese e altrettante mille nuove opportunità. Per noi il miglior investimento sul futuro rimane la solidarietà».

«A Prati di Tivo (Gran Sasso) ho vissuto un'esperienza davvero incredibile. - afferma Antonello Fortunato, presidente dell'associazione - Miriana, una ragazza affetta dalla sindrome di Coffin-Lowry (una rara malattia genetica neurologica, caratterizzata da ritardo psicomotorio e della crescita, con dismorfismi facciali con anomalia agli arti), ha compiuto un'impresa. È voluta salire in cima per raggiungere una croce posta a 1800m. La vita è più forte di ogni limite. Grazie Miriana».
WhatsApp Image at
n
n
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at