Cantanti e attori a Pasqua hanno ricevuto i taralli “A Mano Libera”

Pasqua: opportunità di moltiplicare la solidarietà con gesti di amore, rinascita e speranza

mercoledì 12 aprile 2023 13.34
A cura di Riccardo Di Pietro
Avvalendosi delle festività pasquali, Friends&Partners e Magellano Concerti (agenzie di organizzazione concerti ed eventi) hanno deciso di appoggiare il progetto "Senza Sbarre" della Diocesi di Andria che vuole essere un'opportunità di risocializzazione e fonte di sostegno per coloro la cui vita è stata segnata da un percorso carcerario.

Grazie a questa iniziativa vengono prodotti i taralli "A Mano Libera", risultato del lavoro dei ragazzi detenuti ed ex detenuti che si impegnano concretamente nella produzione artigianale mossi da un grande desiderio di riscatto sociale. "A mano libera" è il prodotto della speranza, del cambiamento, di quella seconda possibilità che tutti insieme possiamo dare a questi ragazzi.

La solidarietà vince sempre ed è un valore che dura nel tempo, nonostante le turbolenze che possono esserci nella vita di ognuno.

Friends&Partners e Magellano Concerti, tramite il dono dei taralli "A Mano Libera" a tutti i propri artisti, hanno dimostrato che l'uomo che si è "perso" durante la vita per scelte sbagliate può essere accolto nuovamente nella comunità con progetti di riscatto, di restituzione e di perdono.

Lo stupore, la gratitudine per come tutto è avvenuto, dà un sapore e un profumo di genuinità che siamo certi faranno scaturire altri incontri e gesti di vicinanza al Progetto "Senza Sbarre", dove al centro c'è l'uomo desideroso di un ulteriore possibilità per redimersi.

Tra i tanti artisti che hanno ricevuto il dono dei taralli vi sono: ANNALISA - ANTONELLO VENDITTI – BABY K - BIAGIO ANTONACCI - CLAUDIO BAGLIONI - EMMA MARRONE - ENRICO NIGIOTTI - ERMAL META - ACHILLE LAURO- FIORELLA MANNOIA - FRANCESCO DE GREGORI - FRANCESCO RENGA – GAUDIANO - GIANNA NANNINI - GIGI D'ALESSIO - GIORGIO PANARIELLO - GIUSY FERRERI - IL VOLO - JUNIOR CALLY – LIGABUE – LITFIBA – MADAME - MAHMOOD - MARCO MASINI - MARIO BIONDI – MARRACASH – MODÀ – NEK - PIERO PELÙ - PIO E AMEDEO – RAF – RIKI - SAMUELE BERSANI – SANGIOVANNI - UMBERTO TOZZI - ZUCCHERO

Don Riccardo Agresti responsabile del Progetto Diocesano "Senza Sbarre" ringrazia per questa grande prova di solidarietà e vicinanza: la grande generosità di molti contribuirà a rendere il progetto sempre più realizzabile.