Canale Ciappetta-Camaggio, ANAS: al via i lavori di manutenzione e ricostruzione sulla SS 170

Chiusa al traffico dal km 26,300 al km 26,670 con l’istituzione della viabilità per i mezzi leggeri e pesanti

giovedì 28 gennaio 2021 12.32
Nell'ambito dei lavori di conservazione e mantenimento dei ponti e viadotti Anas ha programmato i lavori di manutenzione e ricostruzione straordinaria dell'opera d'arte sul canale "Ciappetta-Camaggi" situato al km 26,670 della SS 170dir/A "Di Castel del Monte" nel territorio comunale di Barletta. Nel dettaglio per consentire lo svolgimento delle attività e garantire la sicurezza della circolazione stradale si rende necessaria la chiusura al transito dal km 26,300 al km 26,670 con l'istituzione della viabilità alternativa per i mezzi pesanti e leggeri.

Per i mezzi leggeri la chiusura al traffico sarà compresa tra il km 26,300 ed il km 26,670 della SS170dir/A e della complanare sud per entrambi i sensi di marcia (Barletta-Andria e Andria-Barletta) in corrispondenza del canale Ciappetta-Camaggi della S.S. 170 dir A. Il transito dei mezzi leggeri, sarà garantito in entrambi i sensi di marcia attraverso la percorrenza della complanare lato nord. Sarà sempre consentito l'accesso ai fondi di proprietà.
Per i mezzi pesanti (massa superiore a 3,5 t) si indicano le seguenti chiusure: Per gli utenti provenienti da Andria e diretti a Barletta, il transito sarà garantito attraverso la complanare nord, così come per i mezzi leggeri. I mezzi pesanti provenienti da Andria con direzione Barletta, proseguiranno la marcia con deviazione lungo la viabilità locale. Al fine di evitare disagi i al trasporto pubblico, sarà garantito il transito degli autobus di linea in entrambe le direzioni di marcia della S.S. 170 dir A sulla viabilità complanare come riportato. La cantierizzazione sarà attiva partire dalle ore 00:00 di lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 24:00 del 30 settembre 2021, giorno attualmente previsto per l'ultimazione dei lavori. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente in "Appstore" e in "Play store". Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.14.