Bus contro Smart sulla Trani-Corato: grave una ragazza

Impatto frontale in tarda serata allo svincolo per Andria. Ferito anche un cane. Sul posto 118 e Vigili del Fuoco

giovedì 23 maggio 2013 9.31
Nella tarda serata di mercoledì, poco prima delle 23.00, un autobus e una Smart si sono scontrati sulla strada provinciale Trani-Corato, all'altezza dello svincolo per la Bisceglie-Andria. L'incidente tra i due mezzi, un bus con una gita a bordo diretta a Trani, e un piccola utilitaria che viaggiava in direzione opposta, è avvenuto in circostanze ancora da verificare.

L'autobus, che trasportava numerosi ragazzi, aveva da poco lasciato l'autostrada utilizzando il casello di Trani quando ha impattato frontalmente con la Smart a bordo della quale viaggiavano una giovane ragazza di Trani e il suo cane. Ad avere la peggio è stata la ragazza, trasportata presso l'ospedale Bonomo di Andria in codice rosso: le sue condizioni sarebbero gravi. Fortunatamente la ragazza non sarebbe in pericolo di vita.

Tante ferite anche per il cane trasportato sulla Smart: è rimasto a lungo sull'asfalto, poi ha ripreso a muoversi. Sul posto è atteso un veterinario. Per gli occupanti dell'autobus solo tanto spavento: non si registrano, infatti, altri feriti.

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 di Trani e Corato, i Carabinieri che stanno eseguendo i rilievi e una squadra dei Vigili del Fuoco di Molfetta intervenuta per estrarre la ragazza dall'abitacolo della Smart.