Burrata di Andria IGP, tutela e valorizzazione: Di Bari (M5S) incontra l'assessore Pentassuglia

Durante la riunione hanno discusso delle misure per la tutela del prodotto e del sostegno del lavoro dell’industria lattiero casearia

giovedì 14 luglio 2022 9.57
La consigliera delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari (M5S) ha incontrato nella giornata di ieri l'assessore all'agricoltura Donato Pentassuglia per discutere delle misure per la tutela e promozione della burrata di Andria. Presenti all'incontro anche i rappresentanti dell'industria lattiero casearia.

"È un periodo molto difficile per gli imprenditori pugliesi a causa del rincaro delle materie prime ma anche per la concorrenza sleale, per i prodotti "fake" che vengono commercializzati e spacciati per pugliesi in maniera ingannevole, con una qualità nettamente più bassa. Ed è per questo che ho voluto con il consorzio di tutela della burrata di Andria e con i rappresentanti dell'industria lattiero casearia, incontrare l'assessore regionale all'agricoltura, Donato Pentassuglia". Si legge in una nota della consigliera Di Bari - "Purtroppo molte aziende vivono un periodo di forte difficoltà e lo scopo dell'incontro è di far procedere con maggiore efficacia, un percorso iniziato tempo fa, che preveda come obiettivo la tutela del prodotto, che vada a sostegno del lavoro dell'industria lattiero casearia e a difesa di tutta la filiera del latte pugliese che permette la produzione di prodotti di alta qualità. Si lavora per evitare che altre aziende possano chiudere e in questo difficile percorso, c'è solo un modo per riuscirci, quello di lavorare con sempre più determinazione, facendo squadra".
FB IMG
FB IMG