Buon ferragosto dal Sindaco di Andria, Giovanna Bruno

Un augurio dal sapore della propria terra, fatto di racconti, ricordi, profumi della murgia. Dal ritmo cadenzato, appagata dalla semplicità

martedì 15 agosto 2023 13.21
A cura di Luisa Sgarra
Un auguro speciale di Buon Ferragosto giunge proprio dal primo cittadino della città di Andria, avv. Giovanna Bruno. Un augurio dal sapore della propria terra, fatto di racconti, ricordi, profumi della murgia. Dal ritmo cadenzato, appagata dalla semplicità, e così che scrive il Sindaco «Estate... È anche la quiete domestica attorno alla tavola delle tradizioni... Profumi, sapori, racconti, ricordi. È anche il respiro della brezza di campagna, della nostra murgia. È il ritmo più cadenzato di una chiacchierata familiare. È il sentirsi appagati dalla semplicità; è il darsi una breve tregua dalla pressione quotidiana. Godere di qualche istante di silenzio... e poi lasciarsi avvolgere dalle risa dei piccoli. È anche tutto questo. Ed è bello così. Buon ferragosto a voi »

Sono questi gli auguri che meglio rappresentano la nostra storia e la tradizione, che dobbiamo sempre valorizzarla e coltivarla nel cuore dei più piccoli.