Borse di studio per studenti scuola secondaria di 2° grado A.S. 2017/2018

Ecco come fare per poter presentare la domanda direttamente alla Regione

giovedì 15 febbraio 2018 9.26
A cura di Valentina Chico
La Regione Puglia ha pubblicato la Determinazione Dirigenziale della Sezione Istruzione e Università n.1 del 12 febbraio 2018 con la quale si adotta l'Avviso Pubblico per l'assegnazione delle Borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Possono accedere alla erogazione della borsa di studio per l'a.s. 2017/2018 tutte le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e in possesso dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non superiore al €10.632,94.
Le istanze per richiedere le borse di studio dovranno essere presentate a partire dal 22/02/2018 e fino alle ore 23,59 del giorno 13/03/2018 tramite il sistema on line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet: www.dirittoallostudiopuglia.it attivo dal 20 febbraio 2018.

La compilazione e l'invio della domanda dovrà essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso se maggiorenne. Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall'Help Desk Tecnico ai recapiti telefonici e indirizzi mail indicati al suindicato indirizzo internet.

L'importo della Borsa di Studio è determinata nella misura di €200,00 e sarà erogato erogato direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca -M.I.U.R.mediante voucher associato alla Carta dello studente denominata "IoStudio" : http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/cosa-e-iostudio