Battiti Live: mancano poche ore e la città è in fermento

Varchi aperti ai primi 6 mila spettatori. Posizionati 2 maxischermi in viale Crispi e corso Cavour

domenica 30 luglio 2017 17.30
A cura di Sara Suriano
Ore di attesa e sole estivo a picco. Nemmeno questo ha spaventato le centinaia di giovani che sin da stamane hanno preso posto dietro le transenne in via XX Settembre, angolo via Bovio, in attesa dell'apertura del varco per accedere all'attesissimo evento musicale di stasera. Ombrelli, bottiglie d'acqua e anche qualche gavettone arrivato dai balconi sovrastanti i cancelli sono stati i rimedi adottati contro il caldo di questa domenica estiva.

Con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario previsto, le ore 16, l'apertura dei cancelli che ha permesso l'accesso ai trepidanti giovani spettatori. Puntuali i controlli delle Forze dell'Ordine che hanno esaminato borse e aperto zaini per accertarsi che il tutto si svolga in massima sicurezza e in osservanza delle ordinanze del sindaco che ha vietato superalcolici, bottiglie di vetro e lattine, pena multe sino a 500 euro. Al momento, oltre a qualche ombrello sequestrato e bottiglia "illegale", tutto procede serenamente.

A pattugliare le strade la massiccia presenza di furgoni e volanti della Polizia di Stato, con gli agenti del Reparto Mobile giunti da Bari, nonché i numerosi volontari con le loro ambulanze, mentre viale Crispi e corso Cavour brulicano di stand espositivi. Mancano ormai poche ore e la città è in fermento.

Si ricorda che la capienza massima prevista è di 6 mila persone e che per sopperire all'esiguo numero sono stati installati in viale Crispi due teleschermi (angolo corso Cavour e nei pressi di piazza Marconi) che permetteranno di seguire live il concerto.

A proposito di mobilità urbana vanno ricordate le manovre già in vigore: in Largo Appiani è stato predisposto un parcheggio per coloro che giungeranno da fuori Andria; chiusura al traffico e il divieto di fermata e sosta sino alle ore 8 del 31 luglio 2017, eccetto autorizzati nel rispetto delle norme previste dalla segnaletica stradale esistente, su piazza Vittorio Emanuele II, via Carlo Troia, via porta Castello, via Vaglio; chiusura al traffico e il divieto di fermata e sosta, con rimozione coatta, dalle ore 08:00 del 30 luglio 2017 a cessata esigenza, eccetto autorizzati nel rispetto delle norme dalla segnaletica stradale esistente, su Via U. Bassi, Via La Corte, Piazza La Corte, Piazza Duomo, Via Museo del Confetto, Via Mons. Di Donna, Via De Anellis, Via San Francesco, Via Mura San Francesco, Piazza Umberto I, Via Attimonelli, Via De Nicola, Via Ferrucci, Via Bovio, Via XX Settembre (tratto compreso tra Via Bovio e Via Salandra), Via E. Dandolo, Via De Gasperi, Piazza Imbriani, Via Onofrio Jannuzzi, Via E. Fieramosca, Via Mulini, Via Massaro, Via P. Micca, Piazza Balilla, Via Gelso (tratto compreso tra Via E. Carafa a Piazza Balilla).
Battiti Live
WhatsApp Image at
Battiti Live 2017
Battiti Live
WhatsApp Image at
Battiti Live
Battiti Live
Battiti Live 2017
WhatsApp Image at
Battiti Live 2017
WhatsApp Image at
Battiti Live 2017
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Battiti Live 2017
WhatsApp Image at