Banca di Andria: donazione all’associazione “Laportablu” per sostenere l’iniziativa di Velaterapia

Serata con tutti i soci per festeggiare un 2023 di grandi risultati e per illustrare gli obiettivi futuri

martedì 5 dicembre 2023 17.42
"La Cena Sociale di sabato sera, 2 dicembre, alla Tenuta Montevitolo, è stata l'occasione per riallacciare i vincoli di vicinanza tra il nostro Istituto e i suoi soci, che rappresentano lo zoccolo duro della Banca di Andria fin dalla sua fondazione avvenuta nel 2007." Così Paolo Porziotta, presidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo, sintetizza il senso e la valenza della iniziativa dedicata ai soci dell'Istituto, alla quale ha partecipato anche il presidente Federcasse, della Federazione BCC Appulo Lucana e BCC Castellana Grotte, Augusto Dell'Erba.

"Si è trattato soprattutto di un momento d'incontro gioioso– continua il presidente Porziotta -, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla sorprendente performance di uno dei comici emergenti e più applauditi degli ultimi tempi, Angelo Duro. Una convention con la quale dare un caloroso abbraccio augurale collettivo in vista delle Festività Natalizie, ma anche l'occasione per condividere, sia pur sinteticamente, i sempre più gratificanti risultati di bilancio della BdA e annunciare la prossima assemblea plenaria, in programma il prossimo mese di maggio."
"Il conforto al lavoro del team di BdA – aggiunge e conclude il direttore generale dell'Istituto, Nicola Bitetto – non può che arrivare dai numeri, capaci di esprimere con concretezza il trend positivo della nostra Banca di Comunità. Valga per tutti l'utile netto che sarà verosimilmente superiore al milione di euro, in netta crescita rispetto all'esercizio precedente. Trattasi di risultati che gratificano il nostro impegno quotidiano pur in una contingenza socio-economica particolarmente delicata. A fronte della quale non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno allo sviluppo del Territorio e della Comunità. Senza mai perdere di vista quegli ideali di mutualità e di localismo che costituiscono da sempre il core business del Credito Cooperativo".

Durante la serata il presidente Porziotta e la famiglia Alicino, Patron della tenuta Montevitolo, hanno annunciato di aver destinato una generosa donazione all'associazione di promozione sociale "Laportablu" per sostenere l'iniziativa di Velaaterapia rivolta a favore di ragazzi "speciali".
Banca di Andria / Credito Cooperativo
Banca di Andria / Credito Cooperativo
Banca di Andria / Credito Cooperativo
Banca di Andria / Credito Cooperativo
Banca di Andria / Credito Cooperativo
Banca di Andria / Credito Cooperativo