Avvistati topi in via Cavallotti

Singolari “pedoni” a passeggio in centro, cittadini preoccupati

martedì 13 dicembre 2016 7.49
Se ci fosse un bollettino degli avvistamenti di topi, questo sarebbe a dir poco affollato di notizie.

Ad Andria non passa giorno senza che qualcuno segnali alla nostra redazione degli avvistamenti a dir poco singolari. Topi e ratti anche di inusitate dimensioni, scorrazzano allegramente in molte vie del centro e non solo. Anche le nostre amene campagne, da quando molti imbecilli hanno preso l'abitudine di lasciare rifiuti di ogni genere, sono popolate da questi animali. Naturalmente, quando ci si trova di fronte a certe segnalazioni la prudenza è d'obbligo. Prima accertarsi.

Ebbene proprio nel week end è avvenuto l'ultimo avvistamento, immortalato da uno scatto fotografico. Un "bel topastro", si fa per dire, si aggirava per via Cavallotti, tra pedoni attoniti.

È bastato solo evocare il nome di questo fastidioso animaletto, che immediatamente sono giunte segnalazioni di avvistamenti precedenti, sempre nella stessa zona.

Mentre i residenti si sono affrettati a chiudere verande e finestre per il timore che gli indesiderati ospiti possano penetrare all'interno delle abitazioni noi, umilmente, come accade in questi casi, ci rivolgiamo ai nostri Amministratori, all'Ufficio Ambiente, alla Soc. Sangalli chiedendo loro se è stata effettuata in zona la derattizzazione e se fosse possibile intensificarla, magari coinvolgendo anche via quali Principe Amedeo, via Vittoria, via don Luigi Sturzo e via Lorenzo Bonomo, dove, da indicazioni giunte, ma senza le allegate foto, ci sono state segnalate anche qui delle spiacevoli passeggiate da parte di questi singolari "pedoni".