Auto distrutte per incidente stradale sulla ex sp 231: miracolosamente illesi gli occupanti

Ieri pomeriggio il tremendo impatto sul tratto Corato Andria. Sul posto la Polizia Locale di Andria

martedì 1 settembre 2020 9.39
In gravissimo incidente stradale è avvenuto sulla ex s.p. 231 in territorio di Andria, al km 42+500 del tratto che conduce a Corato.
Seri danni ai veicoli ma miracolosamente illesi gli occupanti dei mezzi, una Mercedes ed una Nissan Quashai.

E' accaduto ieri, lunedì 31 agosto intorno alle ore 17.15. Da una primissima quanto sommaria ricostruzione, l'autovettura Nissan si è spostata improssisamente sulla corsia di sinistra, sembra per evitare un camion che procedeva ad andatura lenta, finendo così per urtare la Mercedes che era invece sulla corsia di sorpasso.

Fatale l'impatto tra i mezzi tanto da rendere necessario l'arrivo del carro attrezzi per spostare la Mercedes, andata distrutta.

Sul posto sono quindi, tempestivamente giunti gli agenti del nucleo pronto intervento della Polizia Locale di Andria, che hanno proceduto ai rilievi del sinistro ed a regolamentare il traffico stradale, per circa due ore solo su una corsia di marcia.

Dal Comando della Polizia Locale di Andria fanno sapere che purtroppo in questo periodo, vista la mole di traffico dal rientro dalle vacanze, sono numerosi gli incidenti causati dall'elevata velocità dei mezzi. Quindi, quanto mai necessario rispettare la velocità di marcia ed adottare tutte le necessarie misure di prevenzione.

Per fortuna nessuno degli occupanti ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari, in quanto hanno perfettamente funzionato tutti gli airbeg in dotazione sui mezzi.