Aumento rette Rsa, protesta sotto Palazzo di Città ad Andria

Martedì sit in in piazza Municipio per chiedere l'intervento della Sindaca

sabato 15 luglio 2023 19.31
Non mollano i Familiari degli ospiti delle RSA di Andria i quali continuano la loro battaglia contro gli aumenti insostenibili delle rette mensili richiesti dalle RSA.
Dopo l'incontro in Prefettura e gli impegni assunti con il Comitato dei Parenti e con il Presidente dell'Associazione di Impegno Civico "Io Ci Sono!", Savino Montaruli, capo Delegazione in via Cialdini a Barletta, dal Viceprefetto aggiunto e Capo di Gabinetto dott.ssa Corinna Costanza Panella; dopo aver appreso la notizia dell'impegno della Regione Puglia che, a breve, convocherà la III Commissione per un'audizione del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e dell'Assessore con delega alla Sanità, dott. Rocco Palese, il Gruppo dei Parenti attendeva l'incontro con l'Amministrazione comunale che ancora non c'è stato nonostante la richiesta ormai datata. Proprio per essere sentiti dalla Sindaca di Andria, anche in relazione alla delicatissima situazione in cui ora l'Ente Pubblico si troverà nel dover sostenere le situazioni economiche più fragili, è stata inviata comunicazione alla Questura di Barletta Andria Trani con l'organizzazione di un sit in per martedì 18 luglio 2023, a partire dalle ore 9,00 in Piazza Umberto I°, ai piedi di Palazzo San Francesco.

Un sit in, affermano gli organizzatori, che intende sollecitare l'intervento del comune, finora completamente assente anche rispetto alla battaglia vinta ad ottobre scorso quando, grazie alla mobilitazione dei cittadini, non ci fu aumento. Il comune che non può restare indifferente di fronte ad un grosso problema sociale che va risolto. Scopo del sit in è proprio quello di incontrare la signora Sindaca di Andria per comprendere la posizione dell'Ente e cosa intenda fare a salvaguardia e tutela delle tanto amate persone anziane e fragili.