Attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d’Italia: residenti chiedono incontro con Civica Amministrazione

Chiesta anche la partecipazione di Ferrotramviaria: "Instaurare un rapporto costruttivo tra amministrazione e residenti"

martedì 1 febbraio 2022 7.37
"Apprendiamo da una intervista del sindaco su una rete televisiva locale -sottolineano i residenti della zona di Largo Appiani, resisi promotori di una iniziativa di Cittadinanza attiva- che l'attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d'Italia non potrà essere realizzato a causa di circostanze bloccanti conseguenza di decisioni intraprese nell'ambito del progetto PINQUA che prevede su largo Appiani un parco, e della relativa proprietà privata dell'attuale parcheggio di Ferrotramviaria.
Noi ci chiediamo perché chi ha redatto i PINQUA non ha preso in considerazione le necessità dei residenti che lamentavano la realizzazione dell'attraversamento carrabile già da 2 anni or sono? Eppure, i PINQUA considerano la mobilità uno degli elementi fondamentali.
Durante il consiglio comunale del 29 Giugno 2021, appena 7 mesi fa, l'ingegnere project manager del progetto di interramento di Ferrotramviaria garantiva pubblicamente la disponibilità a verificare la fattibilità di ulteriori attraversamenti.
Chiediamo al sindaco e all'assessore di riferimento, con la partecipazione di Ferrotramviaria, un incontro con i cittadini interessati affinché si instauri un rapporto costruttivo tra amministrazione e residenti e la possibilità di valutare una soluzione definitiva ai problemi sollevati".
Attraversamento carrabile