Attivato il nuovo info-point a Castel del Monte

Oltre 20 le guide professionali che si alterneranno per i turisti. Un servizio attivato dalle ore 9,30 alle ore 17 nel cortile di "Taverna Sforza"

sabato 6 luglio 2013 10.30
A cura di Stefano Massaro
Il primo turno è stato realizzato con successo. Le oltre 20 guide professionali che si alterneranno nel cortile di "Taverna Sforza" alle pendici di Castel del Monte, hanno iniziato ieri il loro lavoro all'interno dell'Info-Point turistico voluto dalla giunta comunale della città di Andria per avere un servizio di accoglienza turistica, al momento carente in tale area. La creazione di sinergie tra il Castel del Monte ed il centro storico della Città di Andria, per aumentare il flusso turistico in città, resta tra gli obiettivi principali del progetto che è stato avviato ieri, 5 luglio, e resterà attivo per tutta l'estate dalle ore 9,30 alle ore 17.

«L'attivazione di questo info-point - commenta l'assessore alla Cultura e Turismo, avv. Antonio Nespoli - segue l'adesione della città di Andria all'asse turistico con la Regione Puglia e le altre città sedi di siti Unesco quali Alberobello e Monte Sant'Angelo. Questa è la dimostrazione che il Protocollo d'Intesa firmato non è solo un atto formale ma inizia già a prendere forma in modo concreto».