Associazione Nazionale Città dell'Olio, Lupi confermato presidente

Anche Benedetto Miscioscia rieletto a delegato alle Politiche Agricole

sabato 19 dicembre 2015 10.17
L'Assemblea dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio tenutasi a Siena nei giorni scorsi ha confermato Enrico Lupi alla Presidenza e altresì ha completato la squadra di cui si compone il Consiglio Direttivo che l'affiancherà per i prossimi cinque anni.

Per la Puglia, confermato Benedetto Miscioscia, delegato alle Politiche Agricole del Comune di Andria, che ha così commentato il rinnovo del suo mandato: «Certamente la mia rielezione come rappresentante della Puglia unitamente a quella del Presidente Lupi, conferma l'apprezzamento manifestato dai rappresentanti delle varie comunità pugliesi aderenti all'Associazione per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni. Il mio personale auspicio è che con la nuova programmazione, unitamente all'abnegazione e alla volontà del nuovo Consiglio guidato dal Presidente Lupi, si possano affermare e confermare tutte le iniziative necessarie a garantire un ruolo maggiore dell'Associazione nel campo rappresentativo e propositivo nell'esclusivo interesse di tutte le comunità aderenti alla grande famiglia delle Città dell'Olio».

La mission dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, è fare cultura del prodotto e del territorio per far emergere le diversità che sono il vero grande patrimonio italiano e negli ultimi cinque anni di Presidenza Lupi, il suo ruolo si è sempre più consolidato a livello istituzionale, sia centrale che territoriale. «Nel mio prossimo mandato Città dell'Olio ha due obiettivi primari: il riconoscimento giuridico e legislativo per le Città di Identità e la prosecuzione di progetti di formazione dei bambini. Il lavoro che ci attende è molto - ha aggiunto - e sono certo che la squadra che si è appena composta saprà farlo nel migliore dei modi».

I componenti del Consiglio Direttivo uscito dall'ultima assemblea sono 19: insieme al Presidente Enrico Lupi sono infatti eletti 18 consiglieri in rappresentanza di altrettante regioni italiane interessate dall'olivicoltura.