Associazione "Amiche per le Amiche": un concerto per il progetto (T)urban wave

Il 9 aprile alla chiesa Annunziata sulle note dello "Stabat Mater" di Pergolesi

venerdì 31 marzo 2017
L'associazione "Amiche per le Amiche" intraprende un nuovo percorso, "Amiche per la Vita", con il quale si propone di sostenere moralmente, psicologicamente ed economicamente le donne che ogni giorno combattono con tutte le loro forze per sconfiggere la malattia del secolo, il cancro. "Per non sovrapporci ad altre associazioni che svolgono egregiamente il lavoro di ricerca e di assistenza medica, noi avremo compiti precisi - affermano le volontarie -Ffarle sorridere, aiutarle a vedersi più belle, ad avere momenti di spensieratezza, patrocinare i loro progetti. Sono ruali da sempre naturali per le amiche".

Il primo evento organizzato in virtù di questo nuovo percorso è segnato per domenica 9 aprile, ore 20,30, presso la chiesa della Santissima Annunziata. Si tratta di un concerto di musica sacra; più precisamente un'orchestra di 14 elementi con la voce di Angelica Meo, che interpreterà lo Stabat Mater.

"In prossimità della Pasqua, vogliamo fare questo omaggio a tutte quelle donne che ogni giorno combattono - afferma Francesca Magliano - A loro vogliamo dedicare la speranza della resurrezione, della luce, l'esperienza più forte di fede".

I fondi raccolti serviranno per sostenere l'iniziativa di Teresa Calvano e di Onda D'urto, (T)urban wave che, con la realizzazione di splendidi turbanti, vuole regalare un capo colorato e un sorriso alle malate oncologiche.

Ha contribuito alla realizzazione dell'evento, tra i tanti, anche l'assessorato alla Cultura del Comune di Andria.