Assistenza domiciliare all'infanzia e familiare, un software per il lavoro
Si tratta di un'idea della Provincia di Barletta Andria Trani
venerdì 19 dicembre 2014
La Provincia di Barletta - Andria - Trani rende disponibile alla cittadinanza una piattaforma software con l'obiettivo di potenziare e favorire l'incrocio tra domanda e offerta di lavoro nell'ambito della assistenza domiciliare all'infanzia e familiare. In una fase preliminare e attraverso l'uso della intranet aziendale, si è proceduto all'inserimento delle schede anagrafiche degli assistenti familiari e assistenti all'infanzia dalle quali è possibile visionare la professionalità, le credenziali e la disponibilità degli stessi.
A tal fine si comunica alle famiglie che, per l'inserimento delle loro istanze di assistenza all'infanzia e/o familiare, è possibile accedere al Registro Assistenza all'Infanzia e/o Registro Assistenti Familiari presente nell'Albo Tate Familiari e/o Albo Badanti, della sezione "Provincia Amica" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it. Per ottenere le credenziali di accesso al Registro, l'utente dovrà compilare la scheda di registrazione che compare selezionando la funzione "Nuovo Utente" presente in tale pagina web; la password inserita sarà quella di accesso al sistema, mentre il nome utente corrisponderà al proprio Codice Fiscale.
Al termine della registrazione di tale istanza, il Sistema confronterà i dati presenti nei due sottosistemi e nel caso di corrispondenza di questi ultimi fornirà al richiedente un report con le informazioni anagrafiche dell'assistente che corrisponderà alle specifiche richieste di assistenza. Per informazioni è possibile contattare il Centro per l'Impiego del Comune di appartenenza.
A tal fine si comunica alle famiglie che, per l'inserimento delle loro istanze di assistenza all'infanzia e/o familiare, è possibile accedere al Registro Assistenza all'Infanzia e/o Registro Assistenti Familiari presente nell'Albo Tate Familiari e/o Albo Badanti, della sezione "Provincia Amica" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it. Per ottenere le credenziali di accesso al Registro, l'utente dovrà compilare la scheda di registrazione che compare selezionando la funzione "Nuovo Utente" presente in tale pagina web; la password inserita sarà quella di accesso al sistema, mentre il nome utente corrisponderà al proprio Codice Fiscale.
Al termine della registrazione di tale istanza, il Sistema confronterà i dati presenti nei due sottosistemi e nel caso di corrispondenza di questi ultimi fornirà al richiedente un report con le informazioni anagrafiche dell'assistente che corrisponderà alle specifiche richieste di assistenza. Per informazioni è possibile contattare il Centro per l'Impiego del Comune di appartenenza.