Arriva la salma di Enza ad Andria

I funerali saranno celebrati lunedì 4 dicembre, nella Cattedrale di Andria

sabato 2 dicembre 2023 15.32
A cura di Luisa Sgarra
Alle ore 19:00 di questa sera (sabato 2 dicembre) la salma di Enza Angrisano sarà portata alla casa funeraria in via Sofocle 83 ad Andria, per permettere a chiunque di salutarla prima dei funerali e della sepoltura. Vincenza Angrisano, 42 anni, morta dopo essere stata ferita brutalmente dal marito con un'arma da taglio. Si tratta dell'ennesimo caso di femminicidio, registrato questa volta nella città di Andria. Si attendono i risultati dell'autopsia.

I funerali saranno celebrati, lunedì 4 dicembre, alle ore 15:30, nella Chiesa Cattedrale della città, per accogliere quanti coloro vogliono renderle l'ultimo saluto. A presiedere la cerimonia funebre sarà il vescovo della Diocesi di Andria, monsignor Luigi Mansi.

«Porgeremo come comunità l'ultimo saluto ad Enza lunedì 4 dicembre alle ore 15.30 presso la nostra Cattedrale. Ci uniremo alla famiglia, ai figli. Lo faremo con il garbo e il silenzio, provando a tenerci lontani dalla curiosità e dalla spettacolarizzazione spasmodica. È un momento di dolore. La famiglia chiede rispetto per questa intima, collettiva sofferenza e noi glielo dobbiamo» scrive la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno, sulla sua pagina social e aggiunge «Per i figli, per i congiunti, anche per ciascuno di noi, scosso profondamente da questo dramma. Nel frattempo si moltiplicano le tante disponibilità di gente che con generosità vuole dare un segno, accollarsi una spesa, provvedere a qualche adempimento materiale. Grazie a tutti, anche da parte della famiglia; rinnovo questo sentimento di gratitudine. Questa è la bellezza della umanità. E la dobbiamo preservare e moltiplicare».

A
proposito di questo dichiara «Onde consentire di convogliare queste forme di collaborazione, a breve renderò note le coordinate di un conto dedicato che stiamo attivando in capo al Comune di Andria, su cui ciascuno potrà far pervenire ciò che desidera, in maniera da non disperdere nulla e da garantire la finalità di questa raccolta fondi. Vi aggiorno anche su questo»

Nel giorno delle esequie la Sindaca proclama lutto cittadino nelle forme che saranno comunicate.