Arriva il giorno di Emiliano: alle 17 di venerdì la proclamazione

Il neo Governatore della Puglia dopo 25 giorni sarà ufficialmente in carica

giovedì 25 giugno 2015 13.19
A cura di Stefano Massaro
Sarà ufficialmente in carica dopo 25 giorni di attesa il neo Governatore della Puglia, Michele Emiliano: la cerimonia, comunica la Corte d'Appello di Bari avverrà venerdi 26 giugno alle ore 17 nell'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Piazza Enrico De Nicola a Bari.

«La cerimonia è pubblica ed aperta a chiunque intenda presenziare - scrive su Facebook il neo presidente della Puglia - Venite tutti, per abbracciarci forte prima di cominciare il durissimo lavoro che ci attende. Ogni giorno faremo il nostro dovere senza annunci roboanti sperando che i fatti parlino al nostro posto».

I tempi più lunghi del previsto per i noti problemi sollevati viste le incongruenze della Legge Elettorale anche se sul Governatore mai ci sono stati particolari dubbi a tener banco visto l'ampio vantaggio sulla seconda classificata, Antonella Laricchia del Movimento 5 Stelle. Problemi, invece, per i consiglieri con conteggi ancora in corso e la cui nomina potrebbe slittare ulteriormente di almeno un'altra settimana.