Arcigay BAT: Gallo nuovo presidente

Il nuovo consiglio direttivo eletto lo scorso 2 febbraio nella sede di Bisceglie

mercoledì 5 febbraio 2014 18.11
L'Arcigay Bat ha un nuovo consiglio direttivo: Vincenzo Antonio Gallo è nuovo presidente. Domenica 2 febbraio, il comitato territoriale Arcigay Bat ha eletto il nuovo organo direttivo dopo una votazione che ha coinvolto i suoi associati. Il nuovo consiglio direttivo annovera pertanto Vincenzo Antonio Gallo come presidente, Luciano Lopopolo vicepresidente, Francesco Papagni alla tesoreria, e Paola Grazia Franco, Mariantonietta Fiorella e Gianluca Caruolo come consiglieri.

Ad essi si aggiungono le figure di Roberta Porro come responsabile dello sportello legale, Antonella Zotti come responsabile dello sportello psicologico e Marcello Filograsso come ufficio stampa. Ecco quali sono state le prime parole del presidente Vincenzo Antonio Gallo all'interno del suo discorso di insediamento: «Arcigay sarà la casa di tutti, in cui tutti devono sentirsi liberi di essere se stessi nel pieno rispetto dell'altro. Saremo il pungolo alle istituzioni. Le richiameremo continuamente alle loro responsabilità ed ai loro doveri, ma sempre nel pieno rispetto delle regole e del vivere civile. Colgo l'occasione inoltre per ringraziare don Salvino che ci ospita da quasi un mese».

L'Arcigay Bat infatti da gennaio ha sede presso l'Associazione Giovanile Cappuccini Onlus di Bisceglie, in via prof. Mauro Terlizzi, 24.