Aperte le iscrizioni al corso "Somministrazione di Alimenti e Bevande"

Organizzato dalla Safety Corporation avrà durata complessiva di 120 ore

mercoledì 21 ottobre 2015 10.22
Partirà a breve, presso la sede della Safety Corporation di Andria, Ente di Formazione Professionale accreditato dalla regione Puglia, il corso finalizzato all'ottenimento dell'abilitazione per la "Somministrazione di Alimenti e Bevande", attività regolamentata dalla legge n. 287 del 25 Agosto 1991.

Il corso, utile a chi vuole intraprendere una professione legata al Food ed al Beverage, come l'apertura di bar, ristoranti, wine risto e tutto ciò che riguarda il comparto della ristorazione, ha una durata complessiva di 120 ore formative, e sarà tenuto da esperti docenti.

I moduli e le ore di didattica presenti nel programma formativo sono quelli stabiliti dalla normativa vigente e sono: "Scenario distributivo" (4 ore); "Tutela ed Informazione del Consumatore" (8 ore); "Elementi di Legislazione Commerciale" (16 ore); "Salute e Sicurezza sul Lavoro" (14 ore); "Elementi di Gestione e di Marketing aziendale" (18 ore); "Normativa sull'igiene dei Prodotti Alimentari" (10 ore); "Responsabilità civili, penali e amministrative" (10 ore); "Normative sull'etichettatura, la denominazione di alimenti e bevande e la pubblicità dei prezzi" (10 ore); "Normativa per la vendita di bevande alcoliche" (10 ore); "Tecniche di conservazione dei prodotti alimentari" (5 ore); "Tecniche di pulizia e sanificazione" (5 ore); "Processi e metodi di Stoccaggio degli alimenti" (10 ore).

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 Ottobre 2015. Per informazioni contattare la sede della Safety Corporation di Andria al numero 0883/591616.