Antiviolenza: un selfie col "braccialetto del rispetto"

Continua la campagna contro la violenza digenere del Centro “RiscoprirSi”

venerdì 16 dicembre 2016
"Non solo 25 novembre#AzioniPositiveIoRispetto" è la campagna partita il 25 novembre con una duratadi sei mesi, promossa dal Centro Antiviolenza "RiscoprirSi"; essa mira alcoinvolgimento della cittadinanza nella lotta alla violenza di genere.

«Chiediamo alla cittadinanza di ritirare il braccialettodel rispetto nel nostro centro, di indossarlo e farsi un selfie con un cartellocon su scritto come si intende prevenire e contrastare la violenza», spiega la responsabilePatrizia Lomuscio.

Il braccialetto è costituito da tre colori diversi: verde, rosa e azzurro, proprioper simboleggiare la speranza dell'integrazione tra uomini e donne, necessariaaffinchè non si realizzi più violenza di genere, che invece rappresenta ladisparità fra uomini e donne.

Alla campagna può aderire qualunque persona di qualsiasi età e sesso, dasola o in gruppo, postando i selfie sui social, sulla pagina Facebook delCentro Antiviolenza "RiscoprirSi", o tramite mail a riscoprirsi.andria@gmail.com.Così facendo, si autorizza automaticamente alla pubblicazione e all'utilizzo.Dopo il 25 maggio 2017, saranno tutti raccolti in un video e alcuni sarannostampati ed esposti. E' possibile anche farsi un selfie senza riprendere ilvolto, per ragioni di privacy.

«E' possibile partecipare con qualsiasi modalità vogliate, l'importante è partecipare».