Andria, voragine in via Mozart, la terza in un mese

La strada continua ad essere sistemata alla meno peggio e puntualmente, ad ogni pioggia cede nuovamente parte della carreggiata

lunedì 6 maggio 2019 13.02
La strada è stata chiusa al traffico perché interessata sabato pomeriggio, 4 maggio u.s. dal cedimento dell'asfalto che ha causato l'apertura di una voragine, l'ennesima. Non è la prima volta infatti che accade, così ci raccontano da queste parti. Il 9 aprile è accaduto ancora. Una settimana dopo stessa identica scena. Tre in un mese, praticamente. L'abbondante pioggia caduta nel fine settimana non ha risparmiato un altro tratto della trafficata arteria nel quartiere Cappuccini-Fratta, nei pressi di via Bisceglie, a ridosso della nuova stazione ferroviaria. Questa volta è accaduto all'altezza del nuovo parcheggio all'angolo con via Di Ceglie che a causa del transennamento operata dal personale dell'AndriaMultiservice, viene utilizzato dalle automobili come alternativa viaria.

Quasi sempre la causa è la rottura di un piccolo tronco della rete fognaria, la conseguenza sono i disagi per residenti, attività commerciali e semplici fruitori della strada. È evidente che bisogna intervenire per verificare le ragioni per le quali in presenza di piogge accadono questi cedimenti sempre più o meno nello stesso tratto stradale.
voragine in via Mozart
voragine in via Mozart
voragine in via Mozart
voragine in via Mozart
voragine in via Mozart