Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…”

In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”

domenica 12 maggio 2019 10.22
Proseguono le iniziative incentrate sul delicato tema "Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…" affrontate da un variegato team di esperti che metteranno, ancora una volta, a disposizione le loro competenze per offrirci una maggiore comprensione di queste distorte capacità relazionali tra i ragazzi. Infatti, "conoscere e riconoscere il bullismo", si configura come l'unico strumento vincente per contrastare un fenomeno così devastante e in costante aumento nella società odierna.

Il prossimo incontro, si svolgerà giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l'Istituto Scolastico "Imbriani-Salvemini" (plesso San Valentino), con la partecipazione delle classi quarta e quinte della scuola primaria.

Ad introdurre il convegno, ci saranno i saluti della dr.ssa Celestina Martinelli, Dirigente Scolastico - I.C.S. "Imbriani-Salvemini, Padre Francesco Prontera, Rettore Presidio di Riabilitazione "A.Quarto di Palo" e l'Avv. Paola Albo, Presidente Ass. Ideamo, esperta in bullismo e cyberbullismo.

In seguito, interveranno, Giorgia La Penna, libraia – Colloqui, attività e dialoghi con lettura animata, Giuseppe Bovino, Commissario della Polizia di Stato in quiescenza, Presidente A.N.P.S. Trani, Costabile Mario Albore, Presidente Associazione Nazionale Carabinieri di Andria, Alessandro Inchingolo, Metainfor e Luciano Simone, Educatore Presidio di Riabilitazione "A. Quarto di Palo".

In particolare si ringraziano per l'impegno profuso, Padre Francesco Prontera e i Padri Trinitari che supportano le autorità costantemente presenti durante gli incontri, l'Avv. Paola Albo, in qualità di esperta, Alessandro Inchingolo rappresentante della scuola Metainfor e gli educatori Giorgia La Penna e Luciano Simone per il loro continuo contributo a tale iniziativa.
WhatsApp Image at