Andria ricorda Saverio Sgarra: l’uomo, il politico, il credente

In programma mercoledì 14 giugno, alle ore 19, presso il Museo diocesano (in via De Anellis, 46)

lunedì 12 giugno 2023 12.07
Si svolgerà mercoledì 14 giugno, alle ore 19, presso il Museo diocesano (in via De Anellis, 46), un evento in cui sarà ricordato il dottor Saverio Sgarra, noto medico ed esponente politico, con l'obiettivo di far conoscere il suo impegno a favore della comunità cittadina ed ecclesiale.
A introdurre il confronto il vescovo di Andria, monsignor Luigi Mansi. Interverranno: monsignor Giovanni Massaro, vescovo di Avezzano, Luigi D'Andrea, presidente nazionale del Meic, Sabino Zinni, notaio e già Consigliere della Regione Puglia, Maria Bisceglie, presidente del Meic – Puglia; Luca Sgarra, medico cardiologo all'ospedale regionale "Miulli", Raffaella Ardito, docente di lettere, già presidente delle Aggregazioni laicali. Modererà Antonio Zingarelli, presidente del Meic.
L'evento è organizzato dal Meic, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, in collaborazione con l'Azione Cattolica della diocesi di Andria, il Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico e la Biblioteca Diocesana "San Tommaso d'Aquino".
«Tutti noi gli siamo grati in particolare perché ha voluto la Biblioteca diocesana come una biblioteca per tutti, che favorisse l'incontro tra le persone e le idee!», scrive Silvana Campanile, responsabile della Biblioteca Diocesana "San Tommaso d'Aquino".