Andria ospita la seconda edizione degli Stati Generali della Bellezza

Duecento amministratori si incontreranno nella Villa Comunale per confrontarsi sulle politiche di promozione culturale e turistica

domenica 9 luglio 2023
Il 13 e 14 luglio tornano gli Stati Generali della Bellezza, la kermesse di Ali dedicata alla Cultura e al Turismo. Ad ospitare la seconda edizione della kermesse sarà la città di Andria. Duecento amministratori, tra sindaci e assessori alla cultura e al turismo, si incontreranno nella Villa Comunale "Giuseppe Marano" per confrontarsi sulle politiche di promozione culturale e turistica, determinanti per la crescita e lo sviluppo dei territori, per scambiarsi idee, proposte, buone pratiche, esperienze quotidiane ma anche affrontare insieme le criticità sulla valorizzazione delle città e dei beni culturali, artistici e naturali dei territori, e sulle risposte da dare verso un turismo sempre più sostenibile e green.

Si parlerà di borghi, bellezza italiana, di Capitali della cultura, della Regione Puglia, cantiere di bellezza, e di politiche di sostenibilità, in chiave di bellezza e attrattività dei territori e dell'Italia. Interverranno: La giornata di giovedì 13 luglio si concluderà con la sottoscrizione da parte di 80 città del Patto delle Città della Bellezza nella suggestiva cornice di Castel del Monte. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento del giorno 11 luglio p.v., oltre al Sindaco di Andria, Avv. Giovanna Bruno, sarà presente anche il presidente di Ali Basilicata (Salvatore Adduce - già sindaco di Matera) e la consigliera regionale Grazia di Bari.