Andria in zona gialla da martedì, equivoco nel post di Michele Emiliano

Il governatore pugliese aveva annunciato ieri sera la decisione, generando incomprensione

lunedì 14 dicembre 2020 11.30
Andria, Barletta, Bisceglie e Spinazzola saranno in zona gialla da domani, martedì 15 dicembre. Una grave incomprensione era stata creata a causa del post pubblicato sul profilo Facebook istituzionale del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: alle 22.32 di ieri infatti il governatore aveva comunicato:
"...non verrà prorogata la zona arancione nei comuni delle province Bat e di Foggia che erano stati oggetto di ordinanza la settimana scorsa, e che quindi da domani rientrano in zona gialla come l'intera Puglia".
Quel "da domani" ha innescato alcuni dubbi, visto che la precedente ordinanza che imponeva la zona arancione per i quattro comuni della Bat aveva validità sino a oggi, lunedì 14 dicembre. Quindi la zona gialla entra in vigore da oggi, o da domani?

L'equivoco è stato risolto due ore fa, quindi verso le 8 di questa mattina: il post in oggetto è stato infatti modificato, chiarendo che la modifica da zona arancione a zona gialla sarà operativa da domani 15 dicembre, con l'aggiunta di un titolo chiarificatore:
"DA DOMANI 15 DICEMBRE TUTTI I COMUNI DELLE PROVINCE BAT E FOGGIA IN ZONA GIALLA. VERIFICHE FINALI SU GRAVINA E ALTAMURA"