Andria, domenica 10 ottobre festa della Madonna di Palestina

Nella Cattedrale celebrazione con Cavalieri e Dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

venerdì 8 ottobre 2021 5.05
Domenica 10 ottobre, nella Cattedrale di Andria sarà celebrata una Santa Messa, in ricorrenza della festività della Beata Vergine Maria, Regina di Palestina e Patrona dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Una cerimonia suggestiva, con inizio alle ore 11:30 che vedrà Cavalieri e Dame dell'O.E.S.S.G. della sezione di Andria onorare la loro Santa Protettrice, la Madre di Nostro Signore Gesù Cristo, invocata con il titolo di Nostra Signora della Palestina.

Il Vescovo di Andria, Gr. Uff. Mons. Luigi Mansi presiederà la celebrazione eucaristica, affiancato da Mons. Nicola de Ruvo, assistente spirituale del sodalizio cavalleresco. Con i Cavalieri e le Dame della Sezione di Andria prenderà parte il Preside Grande Ufficiale Dott. Pasquale Sgaramella.

Con il titolo di Regina della Palestina si venera la madre di Gesù. Fu nel 1933 che Papa Pio X accolse la richiesta del Patriarca di Gerusalemme, proclamando Maria Regina della Palestina: quella che era una devozione del popolo venne sancita dalla decisione Pontificia. Successivamente, nel 1994, Papa Giovanni Paolo II, decise di proclamare Maria Regina della Palestina, protettrice e patrona dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Al termine della celebrazione liturgica, si procederà alla lettura della preghiera a Nostra Signora Regina della Palestina.