Andria conquista il Cibus 2018 con la simpatia di Lino Banfi

Dallo stand di frantoio Raguso un saluto speciale ai lettori di AndriaViva

giovedì 10 maggio 2018 06.00
Oltre 3100 espositori, 135.000 mq di stand, 1300 nuovi prodotti, migliaia di operatori e buyer provenienti dall'Italia e dall'estero. Sono numeri da capogiro quelli della 19^ edizione del Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione che si concluderà nella giornata di domani. Da lunedì Parma è diventata capitale del food affollandosi di professionisti del settore, chef rinomati, personaggi dello spettacolo e brand che hanno presentato al pubblico proposte di eccellenza.

E tra tutte queste eccellenze non poteva di certo mancare la Puglia, presente al Cibus con numerose aziende del territorio, dai prodotti caseari ai taralli, per mostrare al resto del mondo il meglio della tradizione pugliese in cucina. Per l'occasione noi di AndriaViva siamo andati alla scoperta delle realtà della nostra terra per raccontare le loro storie, e tra tutti gli ospiti presenti alla manifestazione abbiamo incontrato colui che ha fatto del buon cibo pugliese un brand, un vero paladino della pugliesità made in Andria e monumento della simpatia: il mitico Lino Banfi.

Ospite speciale presso lo stand di Raguso, frantoio dell'Alta Murgia specializzato nella produzione e vendita di olio extravergine di oliva biologico, accolto da tutti con grande emozione, il buon Lino ha colto l'occasione per presentare la sua linea di prodotti rigorosamente made in Puglia, Bontà Banfi, facendosi padrino di una cucina genuina e semplice come la sua comicità. Il suo sguardo però manteneva inalterato l'affetto per la sua città natale, dove è il suo affetto e il suo cuore. E appena gli abbiamo parlato di AndriaViva, non è riuscito a contenere la sua indole comica tutta andriese dedicando ai nostri lettori un saluto davvero speciale!