Andria: arrestati due 24enni

Accusati rispettivamente di violenza e spaccio. Entrambi noti alle forze dell'ordine, sono agli arresti nel carcere di Trani

giovedì 21 febbraio 2013 8.20
I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Andria durante un pomeriggio hanno arrestato due andriesi di 24 anni. Il primo a finire in manette, già noto alle forze dell'ordine, dovrà rispondere delle accuse di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d'indicazioni sull'identità personale. Questi i fatti: una "gazzella" dell'Arma, su segnalazione pervenuta al 112, ha raggiunto l'ufficio postale di via Bovio, ove un giovane stava arrecando disturbo agli impiegati a seguito di un'operazione a lui non consentita. Al fine di sottrarsi al controllo, il giovane ha inveito nei confronti dei militari, sino ad aggredirli fisicamente con spintoni, calci e pugni. Bloccato, il giovane è stato tratto in arresto.

Poco più tardi, invece, è finito in manette il secondo dei due, anch'egli già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di uno specifico servizio, hanno sorpreso il giovane, in viale Ausonia, mentre cedeva qualcosa di sospetto ad un "cliente". Il pusher è stato subito bloccato e tratto in arresto, mentre per l'acquirente, un 38enne del luogo, trovato in possesso di due dosi di hashish, pari a circa 4 grammi, è scattata invece la segnalazione alla Prefettura di Barletta quale assuntore di stupefacenti.

I due 24enni sono ora gli arresti, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, presso la locale casa circondariale.