Andria, al via al “CleanUp Day”: raccolta rifiuti nel quartiere di S.Valentino

Appuntamento per domenica 10 febbraio, alle ore 9.15 presso la parrocchia di S.Riccardo

mercoledì 6 febbraio 2019
Una nuova data per il "cleanup day- pulizia rifiuti" è prevista per domenica 10 febbraio ed è rivolta a tutti i cittadini che hanno a cuore le tematiche ambientali e vogliono farsi promotori del buon esempio. Pertanto tutti coloro che parteciperanno, potranno insieme, collaborare per un unico obiettivo: ripulire le strade dalla spazzatura e rendere i nostri luoghi più puliti e sani.

Questa volta, si tratta di pulire alcune aree del quartiere San Valentino, dove purtroppo si riscontra spesso la presenza di rifiuti abbandonati.

L'iniziativa, organizzata da "3Place - organizzazione di tutela ambientale", mira a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione rifiuti, ideato grazie al programma Life + della commissione Europea, previsto dalle normative sottoscritte dall'Unione Europea, come la direttiva sui rifiuti 2008/98/CE

L'appuntamento per tutti gli interessati è alle ore 9.15 presso la parrocchia di San Riccardo, nel quartiere di San Valentino. L'inizio dell'azione di pulizia è previsto alle ore 9.30 e terminerà verso le ore 12.00.

Inoltre si consiglia di indossare scarpe antifortunistiche mentre guanti, buste, pinze e pettorine saranno distribuite al momento dell'arrivo. I ragazzi che hanno un'età pari e inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati dai genitori.
WhatsApp Image at