ANCRI, costituita la sezione di Andria

Eletto Presidente il prof. Vincenzo Matera

sabato 17 ottobre 2015
Si è costituita in Andria, dopo diverse riunioni preliminari, la Sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana come previsto dallo Statuto Nazionale, avendo superato il numero minimo previsto dal Regolamento Nazionale.

A seguito delle elezioni tenutesi presso la sede ospitante, presente il Presidente regionale Cav. Giovanni Porcaro, sono risultati eletti alle cariche sociali:

- Presidente il Cav. Prof. Vincenzo Matera –Ufficiale della Guardia di Finanza in pensione, cultore di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo barese.

- Vice Presidente il Cav. Per. Agr. Francesco Di Schiena, Direttore Confcommercio di Andria e Consigliere Provinciale FIPE.

- Consiglieri il Cav. Avv. Geremia Rendine, con funzioni di Segretario, già dirigente dell'Agenzia delle Entrate, direzione provinciale di Bari; il Cav. Dr. Savino Delle Noci consigliere provinciale CISL-FNP; il Cav. Rag. Riccardo Di Pietro, funzionario della Ragioneria territoriale dello Stato Bari-Bat che svolgerà anche funzioni di tesoriere.

Successivamente si è proceduto all'elezione del Collegio dei Revisori nelle persone di:

Cav. Gen. B. (ris.) Dr. Riccardo Sgaramella, Presidente; Cav. Brig. Gen. (ris) Dr. Riccardo Biancolillo e il Cav. Uff. Ten. Giuseppe Di Pietro della Polizia Locale quest'ultimo membro supplente, tutti componenti del Collegio dei Revisori.
Completano la sezione cittadina dell'ANCRI il consigliere regionale - delegato provinciale, Cav. Nunzio Cafagna e l'addetto stampa regionale Cav. Uff. Dr. Vincenzo Cassano.

L'ANCRI è un sodalizio senza scopo di lucro. L'Associazione ha lo scopo di riunire le persone insignite dell'onorificenza "Al Merito" della Repubblica Italiana, concessa dal Capo dello Stato e si propone l'obiettivo di favorire l'incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l'impegno in favore della Comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell'onorificenza. Possono aderire esclusivamente gli insigniti all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Tra gli obiettivi statutari dell'ANCRI vi è anche la promozione e l'organizzazione di manifestazioni d'interesse culturale, convegni e conferenze, con le Istituzioni, allo scopo di promuovere la funzione morale e civile dell'Onorificenza.

Chiunque volesse aderire al sodalizio può prendere contatti: presidente Matera, 347/9834342; delegato provinciale Cafagna 329/6412633.