Ancora successi internazionali per lo chef contadino Pietro Zito
Pioggia di riconoscimenti per il ristorante Antichi Sapori di Montegrosso
sabato 9 novembre 2024
08.00
Anche quest'anno il noto ristorante andriese torna a far parlare di sé e a far brillare il nostro territorio, con una serie di riconoscimenti che premiano l'impegno, la dedizione e l'amore per una cucina legata a questa terra e rispettosa della sua identità.
Presente nella Guida 50 Top Italy 2025 tra i migliori 50 Ristoranti, Trattorie e Bistrò Moderni d'Italia, che così recita "A Montegrosso si viene per conoscere una grande tavola e un locale di culto che ha anticipato i tempi creando un vero e proprio orto".
Si aggiudica anche Tre Gamberi, assegnati dalla prestigiosa guida "Gambero Rosso" durante la cerimonia tenutasi a Roma al Teatro Eliseo il 21 ottobre scorso.
"La visita ad Antichi Sapori è una esperienza dello spirito. Il senso della misura regna sovrano in un luogo dove le parole d'ordine sono equilibrio e naturalezza".
Con questa menzione speciale, Antichi Sapori è inserito nella Guida Osterie d'Italia Slow Food 2025.
Soddisfazione assoluta degli Ispettori di Golosaria che hanno ritenuto di conferire la Corona Radiosa nella Guida ai Ristoranti d'Italia IL GOLOSARIO RISTORANTI, che ha avuto luogo il 4 novembre alla Fiera di Milano nell'ambito della manifestazione Golosaria.
In ultimo, ma solo in ordine temporale, l'inserimento nella Guida Michelin 2025 nella sezione BIB GOURMAND, a testimonianza dell'eccellente rapporto qualità/ prezzo della proposta gastronomica di Antichi Sapori.
E in chiusura i ringraziamenti del patron Pietro Zito "Un sentito ringraziamento per questi risultati va a tutta la brigata di cucina e al personale di sala per l'impegno e il lavoro costante. E altresì un grazie di cuore alla nostra clientela che crede in noi e continua a sostenerci".