Ancora fumo nero in città ad Andria

3place invita a denunciare: "Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e alle generazioni future, al Pianeta"

mercoledì 10 luglio 2024 16.20
A cura di Luisa Sgarra
Ancora fumo nero, ancora incendi ad Andria. Numerose le segnalazioni che arrivano da parte dei cittadini andriesi all'associazione ambientalista 3place impegnata costantemente nella difesa dell'ambiente.

Secondo le segnalazioni le combustioni avvengono principalmente sia all'imbrunire e sia la mattina a partire dalle 5. Un fenomeno che si ripete troppo spesso e che vede impegnati la Polizia Locale, congiuntamente ad altre forze dell'ordine al contrasto degli incendi con dolo.

Ma ciò non basta. Resta fondamentale denunciare «Chiamiamo la Polizia Locale e denunciamo: loro stanno facendo il possibile per questo territorio molto frequentemente (ma molto!) martoriato da questi atti vili verso l'ambiente e la salute» scrive threeplace e aggiunge « È importante nelle segnalazioni avere delle informazioni quanto più circostanziate possibili e magari con foto. Notare l'origine della combustione è punto fondamentale (e capiamo che non è assolutamente facile) – conclude - Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli, alle generazioni future, al Pianeta