Anche i liberi agricoltori andriesi pronti a partecipare alla protesta dei gilet arancioni

Numerosi i pulman che si stanno organizzando per raggiungere Roma

martedì 12 febbraio 2019
Dopo la straordinaria manifestazione di Bari in piazza Prefettura e gli impegni disattesi dalla politica e dall'apparato governativo, gli agricoltori si rimettono in movimento. Questa volta la partenza è per Roma dove il giorno di San Valentino manifesteranno nella capitale.
Pullman in partenza da moltissime città pugliesi tra le quali quella di Andria. Proprio nella città federiciana si sta concentrando in queste ore l'organizzazione logistica per la partenza. Tra i partecipanti anche delegazioni del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi - C.L.A.A., sempre attivi e propositivi.
Proprio in occasione della riunione di coordinamento dell'11 febbraio, il Consigliere Delegato signor Zagaria Natale ha dichiarato: "ritengo che questa sia davvero una delle ultime chance per far valere le nostre ragioni. Fino ad ora tutti si sono schierati dalla nostra parte, riconoscendo le nostre giuste ragioni e rivendicazioni ma i risultati ancora non si sono visti, come affermato anche dal Portavoce Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli. Saremo in molte migliaia a giungere il 14 febbraio nella capitale e siamo certi di non fare tantissimi chilometri per tornarcene a mani vuote. Questa volta non ci sono palchi né microfoni da mettere in mano a chi continua a fare promesse. Questa volta vogliamo il risultato e quel risultato deve essere un documento valido che garantisca il rispetto non solo per la Categoria degli Agricoltori ma anche per l'intero indotto generato dall'agricoltura e i tanti settori interconnessi, oggi fortemente in crisi anche a causa dello stato di stallo dell'agricoltura per i danni enormi subiti." – ha dichiarato Zagaria.

Unitamente al C.L.A.A. saranno moltissime le associazioni di Rappresentanza di Base del mondo agricolo e quelle sindacali che saranno a manifestare a Roma al fianco degli agricoltori distrutti moralmente ed economicamente.