Altro week end di sanzioni e denunce per i Carabinieri di Andria

Numerosi i conducenti alla guida con alto tasso alcolemico ma non sono mancati i centauri senza casco

martedì 1 agosto 2023 13.44
Non bastavano i giovani trovati alla guida con elevati tassi alcolemici: questa volta a finire nella rete dei controlli dei Carabinieri di Andria ci sono stati anche i centauri senza casco. Anche nel week end appena trascorso sono state numerosissime le sanzioni amministrative e le denunce elevate per tanti giovani alla guida, trovati positivi all' alcol test dai militari del nucleo radiomobile della Compagnia Caarabinieri. Un film già visto in altre situazioni simili, solo che a rischiare la vita sono sempre loro: i giovani.

Per uno di questi, in chiaro stato di alterazioni psicofisica, trovato alla guida con altre persone al seguito, è scattata da parte dei militari l'inevitabile denuncia in quanto si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.

Ma delle 25 contravvenzioni elevate, per un totale di 6mila euro circa di introiti per le casse dello Stato, questa volta a finire nella rete dei controlli dei Carabinieri ci sono stati anche ragazzi trovati alla guida di scooter e motociclette senza casco. Le alte temperature degli ultimi giorni hanno fatto dimenticare che indossare il casco quando si guida una moto, è una questione di sicurezza stradale, che il casco salva la vita.

Purtroppo il caldo torrido starebbe portando tanti motociclisti che percorrono le strade di Andria a trascurare l'uso di questo accessorio. Un fenomeno sul quale adesso si sta focalizzando l'attenzione dei Carabinieri.