“Alto Volume”, il nuovo libro di Francesco Giorgino presentato ad Andria in anteprima nazionale

Conferenza svoltasi, venerdì 1 febbraio, presso la sala “Pasquale Attimonelli” a cura del Rotary Club "Andria Castelli Svevi"

sabato 2 febbraio 2019 10.35
A cura di Giovanna Albo
Numerosi cittadini andriesi, hanno partecipato venerdì 1° febbraio c.a., alla presentazione del libro "Alto volume" del giornalista e conduttore del Tg 1 Francesco Giorgino, svoltasi nella sala conferenze "Pasquale Attimonelli", all'hotel "dei Pini".

Ad introdurre la serata, è intervenuto il Presidente del Rotary Club 2120 "Andria Castelli Svevi", dott. Michele Cannone, il quale ha manifestato il suo vivo compiacimento per la scelta del Rotary di Andria nell'aver promosso questa iniziativa culturale, svoltasi in anteprima nazionale, oltre che aver sostenuto la nomina del giornalista e scrittore andriese a socio onorario del club di Andria.

"Il volume che Francesco ha scritto, è un'opera pregevole di analisi comunicazionale – ha spiegato il dott. Michele Cannone -. Il prof. Giorgino è un grande comunicatore ed ha condotto in questo volume, un'analisi dettagliata e scientifica dei nuovo metodi della comunicazione fino a parlare del neo-marketing, dell'analisi dell'immagine e del sistema limbico che è il sistema che ci fa accettare o rifiutare un evento. Tutto ciò in politica, gioca un ruolo molto importante: infatti, conoscere come reagisce il cervello di chi ci sta ascoltando fa sì che le nostre idee possano essere adattate ai suoi propositi. Pertanto ci sono analisi, anche di tipo scientifico, grazie ad un confronto che Giorgino ha svolto con dei studiosi che si occupano di tale affascinante argomento. Quindi come medico, ho apprezzato molto il lavoro di Francesco e lo ritengo un'opera d'arte" – ha concluso il Presidente del Rotary Club.

Francesco Giorgino, prima di accingersi alla presentazione del suo ultimo lavoro, ha tenuto ad evidenziare perchè abbia scelto proprio Andria, il suo paese d'origine, per presentare in anteprima nazionale "Alto Volume".

Non poteva mancare, a tale iniziativa, tra il numeroso pubblico accorso, il sindaco, avv. Nicola Giorgino, nonché fratello del noto scrittore, con la partecipazione di alcuni membri della giunta comunale come l'assessore alle attività produttive e Polizia Municipale, Pierpaolo Matera e l'assessore alla cultura e turismo Francesca Magliano.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at